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Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi del Comune di Robbiate

Soggetto aggiudicatore: Silea S.p.A.
Oggetto: Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi del Comune di Robbiate
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 299.125,26 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 295.721,76 €
Oneri: 3.403,50 €
CIG: B539DB5DFD
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio Gare Appalti
Aggiudicatario : COLOMBO GIARDINI SRL UNIPERSONALE
Data di aggiudicazione: 25 marzo 2025 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 188.525,32 €
Data pubblicazione: 16 gennaio 2025 18:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 12 febbraio 2025 10:00:00
Data scadenza: 18 febbraio 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • All. 1 - Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • eDGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • eventuale procura
  • visura camerale
  • certificato iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 2Bis
  • qualifica manutentore del verde
  • eventuale documentazione in caso di avvalimento
  • eventuale documentazione in caso di associazione di imprese
  • documento identità firmatario
  • eventuale documentazione integrativa
  • cauzione - fidejussione
  • contributo Anac
  • assolvimento imposta di bollo
Documentazione Offerta Tecnica:
  • A - Relazione tecnica_organizzazione aziendale
  • B - Relazione tecnica_sostenibilità ambientale, miglioramento tecnico
  • C - Relazione tecnica_interventi di riqualificazione, cura e manutenzione aree verdi
  • D - Possesso di certificazioni
  • eventuale documentazione integrativa
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

LOT-0002 - Affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi del Comune di Robbiate

Chiarimento n. 1

Domanda:

La presente per chiedere dove si trovano i dettagli della cauzione/fidejussione. La cauzione/fidejussione deve essere versata solo in caso di assegnazione delle attività?

Risposta:

La domanda di partecipazione è corredata, pena l’esclusione dalla procedura di gara, da una garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 106 comma 1 del D.Lgs. 36/2023 pari al 2% del valore complessivo del singolo lotto a cui si intende partecipare. Per tutti i dettagli si rimanda all’art. 10 del disciplinare di gara.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In merito al pagamento della cauzione si pongoono tre domande: 1) nel caso si voglia fare un bonifico invece della fidejussione potreste per favore indicarmi gli estremi? nel disciplinare è indicato solo l’IBAN mancano beneficiario e causale 2) per le piccole imprese si applica la riduzione del 50% di quanto indicato? 3) in caso di mancata assegnazione quali sono i passi e le tempistiche per il recupero della cauzione?

Risposta:

1. Qualora la cauzione sia costituita mediante accredito con bonifico dovrà essere utilizzato l’iban riportato nel disciplinare di gara, indicando quale beneficiario Silea S.p.A. e quale causale l’indicazione del lotto e cig per il quale si intende partecipare.

2. Come previsto dall’art. 10 del disciplinare di gara, in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese è possibile ridurre l’importo della cauzione del 50%.

3. La stazione appaltante, nell’atto con cui comunica l’aggiudicazione ai non aggiudicatari, provvede nei loro confronti allo svincolo della cauzione.

Chiarimento n. 3

Domanda:

In relazione al punto 6.2 Requisiti di capacità tecnica professionale, viene richiesto: Esecuzione negli ultimi tre anni (2021/2022/2023) di servizi analoghi nei settori di attività oggetto dell’appalto, per un importo minimo complessivo per il triennio non inferiore a: Lotto 1 €. 210.000,00 Lotto 2 €. 150.000,00 Lotto 3 €. 450.000,00 si richiede se tale importo debba riferirsi a un unico contratto o possa essere comprovato da più contratti?

Risposta:

Il requisito richiesto potrà essere comprovato da più contratti. L’importo cumulativo dovrà soddisfare quanto indicato all’art. 6.2 del disciplinare di gara.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento al paragrafo 18.1.2 nel punto b.2 catasto arboreo, si fa riferimento al comune di Bulciago si richiede di confermare se trattasi di un refuso e la richiesta debba riferirsi al comune di Robbiate.

Risposta:

Si conferma che trattasi di refuso.

Chiarimento n. 5

Domanda:

In riferimento al paragrafo 18.1.2 del disciplinare sottoparagrafo a.3 “sedi operative e tempistiche ”ci si riferisce ad un pronto intervento e reperibilità presso il comune di Bulciago si chiede di confermare che trattasi di un errore e che debba intendersi il Comune di Robbiate.

Risposta:

Si conferma che trattasi di refuso.

Chiarimento n. 6

Domanda:

In riferimento al paragrafo 6 requisiti di ordine speciale e mezzi di prova si richiede se le comprove dei servizi analoghi devono essere inseriti nella busta amministrativa.

Risposta:

L’operatore economico in fase di offerta potrà dichiararli attraverso la compilazione dell’allegato 1 domanda di partecipazione. Sarà poi la stazione appaltante ad effettuare le verifiche su quanto dichiarato dal concorrente.

Chiarimento n. 7

Domanda:

In merito alla compilazione del Dgue modello da voi allegato, a pagina 17 si richiede il possesso della certificazione ISO 9001:2015 la certificazione suddetta e le altre in nostro possesso dove possono essere caricate?

Risposta:

L’operatore economico dovrà dichiarare a pagina 17 del DGUE di essere in possesso di eventuale certificazione ISO. Le certificazioni possedute dovranno essere caricate nella busta offerta tecnica.

Chiarimento n. 8

Domanda:

In merito al vostro Dgue da compilare a pagina 5 del documento nella casella identificativo lotto viene menzionato il lotto1_L-00000037 volendo partecipare al lotto di Robbiate è possibile avere l’identificativo di riferimento del suddetto lotto?

Risposta:

Il documento è unico per tutti i lotti.

Chiarimento n. 9

Domanda:

In merito alla compilazione del Dgue modello da voi allegato, a pag. 9 in riferimento al pagamento di imposte, dichiarando di essere in regola con il pagamento delle stesse, che cosa dobbiamo scrivere alla voce “limite ammesso”?

Risposta:

Se l’operatore dichiara di essere in regola, non occorre compilare la voce “limite ammesso”.

Chiarimento n. 10

Domanda:

In merito alla compilazione del Dgue modello da voi allegato, in merito al pagamento dei contributi previdenziali dichiarando che non sono stati violati gli obblighi relativi al pagamento degli stessi, cosa va dichiarato alla voce “limite ammesso”?

Risposta:

Se l’operatore dichiara di essere in regola, non occorre compilare la voce “limite ammesso”.

Chiarimento n. 11

Domanda:

In merito alla compilazione del Dgue modello da voi allegato, a pag. 16 in riferimento alle referenze, nel caso ce ne fosse più di una, mancando lo spazio, fa fede quanto dichiarato nella domanda di partecipazione o è necessario fare un allegato, in tal caso dove va caricato?

Risposta:

L’operatore economico può indicare le referenze nell’allegato 1 domanda di partecipazione.

Chiarimento n. 12

Domanda:

Con riferimento al paragrafo 18.1.2 al punto c.1 non è ben chiaro il meccanismo del rilancio. Supposto che, ad esempio, il numero minimo di un intervento sia pari a 15 si comprende che il rilancio debba essere pari al doppio della quota minima quindi si suppone di dover incrementare di 30 interventi per un totale di 45 interventi. Si prega di confermare tale interpretazione o di specificare meglio il meccanismo.

Risposta:

Il punteggio minimo è attribuito sulla quota minima richiesta dal progetto. Punteggi aggiuntivi sono attribuiti su un’offerta migliorativa che per ogni intervento con incremento pari o multiplo della quota minima richiesta.

Esempio

15 spalcature: 1 punto

30 spalcature: 2 punti

45 spalcature: 3 punti

Il punteggio massimo per la lettera C.1 è 20 punti.