Torna ad inizio pagina

Procedura aperta per affidamento servizio di prelievo, trasporto, recupero e/o smaltimento delle scorie non pericolose, identificate con codice EER 190112

Soggetto aggiudicatore: Silea S.p.A.
Oggetto: Procedura aperta per affidamento servizio di prelievo, trasporto, recupero e/o smaltimento delle scorie non pericolose, identificate con codice EER 190112
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.965.200,00 €
CIG: 76955031F9
Stato: Annullata
Motivazione: Gara revocata
Centro di costo: Ufficio Gare Appalti
Data pubblicazione: 23 novembre 2018 15:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 dicembre 2018 12:00:00
Data scadenza: 08 gennaio 2019 12:00:00
Documentazione gara:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
All. 2 - DGUE (editabile) 19 dicembre 2018 12:49:10 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

si segnala che la data di fine servizio presunta, indicata al punto 1. "premesse" nel disciplinare di gara non corrisponde con il periodo di 12 mesi indicato. si chiede cortese rettifica o chiarimento

Risposta:

Si conferma che il periodo di riferimento del contratto è pari a dodici mesi a partire presumibilmente dal 01.03.2019 al 28.02.2020.

Chiarimento n. 2

Domanda:

con la presente si richiede se il possesso del requisito di capacità tecnica e professionale riportato al punto 7.2 lettera c) del disciplinare di gara (possesso certificazione ISO 9001) deve essere in capo ad eventuali altri impianti autorizzati proposti dal concorrente in forza di apposite convenzioni oppure, se tale requisito dovrà essere posseduto solo dal concorrente (che comprende già un impianto di trattamento) si richiede inoltre, considerando il periodo di scadenza della procedura, che interviene in periodo natalizio e di fine anno con eventuali potenziali disservizi in capo ad esempio alle banche e alle compagnie assicurative, si possa prorogare il termine di presentazione dell'offerta di 7 giorni.

Risposta:

Si precisa che i requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.2 lettere c) e d) devono essere posseduti esclusivamente dai concorrenti alla procedura, sia in forma singola che associata.

Facendo seguito alla richiesta di proroga dei termini di presentazione dell'offerta,  con la presente si osserva che la eventuale proroga dei  termini per la ricezione delle offerte è disciplinata dal comma 3 dell’art. 79 del D.Lgs. 50/2016.

Considerato che non si sono verificati i presupposti previsti nella norma sopradetta e che Silea ritiene congrua la tempistica prevista dal bando di gara in oggetto, si conferma la data dell'08.01.2019 entro le  ore 12:00 per la presentazione delle offerte.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con la presente si richiede se quanto riportato nel punto 7.2 lettera a) del disciplinare di gara presenta un errore di battitura: l'iscrizione ANGA richiesta è la categoria 5 (rifiuti pericolosi) o la 4 (raccolta e trasporto rifiuti non pericolosi)?

Risposta:

Relativamente al punto 7.2 lettera a) del disciplinare di gara è da intendersi: a) iscrizione albo gestori ambientali: categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi), classe C (quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 15.000 tonnellate e inferiore a 60.000 tonnellate);

Chiarimento n. 4

Domanda:

Qualora il partecipante sia un costituendo rti composto a un impianto di recupero ed un trasportatore e si avesse la possibilità di conferire presso un altro impianto autorizzati, in forza di apposita convenzione, questo servizio è da considerasi subappalto?

Risposta:

No, non è da considerarsi sub-appalto.